SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA


I nostri Tecnici Hardware hanno la capacità di intervenire sulle componenti fisiche di computer, server e di reti locali, diagnosticando e risolvendo tutte quelle problematiche che potrebbero emergere durante l'utilizzo del sistema informatico.

La nostra attività consiste nell'identificazione della componente danneggiata e nel provvedere all'opportuna e migliore sostituzione.

Possediamo conoscenze specifiche che ci permettono di tradurre una determinata esigenza in un'insieme di componenti hardware adatte a soddisfare le necessità d’ Impresa nel migliore dei modi, sia da un punto di vista funzionale che da un punto di vista di performance, flessibilita', scalabilita' e sicurezza. 

I nostri tecnici sono in grado di ampliare e assemblare sistemi informatici quali computer desktop, pc portatili, macchine server e reti di piccole e medie dimensioni.

Le attivita' consistono nel capire quale dispositivo è in grado di svolgere la determinata' funzionalita', quali caratteristiche in termini di capacita' e prestazioni tale dispositivo dovra' possedere, come garantirne l'affidabilita' e il corretto funzionamento e prevedere la complessita' degli interventi necessari per ampliarne le potenzialita' o correggerne eventuali malfunzionamenti.


Le competenze del tecnico hardware comprendono:
 
  • Conoscenza approfondita delle architetture hardware di computer, server e reti informatiche
 
  • Conoscenza specifica delle varie tipologie dei dispositivi hardware
 
  • Capacità di diagnosticare le problematiche sperimentabili di dispositivi diversi
 
  • Assemblaggio e ampliamento a livello hardware dei computer e delle reti
 
  • Configurazione dei sistemi operativi per l'utilizzo dei dispositivi da gestire
 
  • Utilizzo dei programmi per la configurazione e il testing dei dispositivi

 
Le competenze da un punto di vista software includono la conoscenza dei programmi necessari alla configurazione dei dispositivi hardware e all'esecuzione di test mirati per la diagnostica o la misurazione delle performance dei dispositivi stessi.

 
Created by Vecomp Web Agency | Powered by SelfComposer CMS